Verona e Valpolicella
Home » Verona e Valpolicella

Tour Verona e Valpolicella

verona-tour

Il centro storico di Verona è senza dubbio un luogo ricco di luoghi caratteristici che vale la pena visitare ogni momento dell’anno. Il punto di partenza ideale non può che essere la centralissima Piazza Bra.


Qui è possibile ammirare le antiche mura dell’Arena di Verona, sede ogni anno di uno dei più famosi festival lirici d’Europa, e i Portoni della Bra.


Gli altri tanti monumenti della città possono essere raggiunti con una piacevole passeggiata che vi farà rimanere a bocca aperta ad ogni passo. Magari partendo proprio da Corso Porta Nuova, la via dello Shopping di Verona, che collega Piazza Bra a Piazza Erbe.


Si potranno visitare inoltre molti altri famosi monumenti, come:


Castelvecchio


Il più imponente monumento della città o il Teatro Romano di Verona, in cui ancora oggi si svolgono rappresentazioni teatrali durante la bella stagione, si trovano entrambi a poche decine di minuti a piedi dall’Arena.


Una visita a Verona non può comunque dirsi completa senza aver dato un’occhiata alla

Casa di Giulietta

e al suo celebre balcone, reso famoso in tutto il mondo per la tragica storia d’amore di Giulietta e Romeo.


Di seguito potrete degustare vini tipici della zona, come Valpolicella classico, il Ripasso, Amarone, in una delle numerose cantine con visita della cantina stessa a richiesta


Una curiosità: il nome VALPOLICELLA proviene dall'antico latino Val Poli Cella cioè, la valle (val) dove c'erano, e ci sono in realtà, anche se chiamate cantine, molte (poli) cantine (cella) e da cui il nome inglese cellar


valpolicella tour venicegroupservices